domenica 5 agosto 2012

Charles Heidsieck Champagne Reims dal 1851 - Grande Prestigio, Forte Tradizione, Stile Inconfondibile. Con Grande Entusiasmo pronti a tornare protagonisti anche in Italia grazie a Philarmonica spa, con noi a Firenze






Ci Siamo !

Con noi prossimamente l'azienda Philarmonica spa 
Con essa una delle Maison de Champagne più
Prestigiosa e di Altissimo livello Qualitativo.

con il Vintage Brut 2000 
ancora in vendita



Charles Heidsieck
Reims dal 1851



Camille Charles Heidsieck Fondatore della Maison 
uomo audace,colto e visionario, nel 1852  si imbarca subito alla conquista dell'America dove in poco tempo si afferma diventando il leggendario " Champagne Charlie " e dove anche oggi è il loro miglior mercato


Gli champagne Charles Heidsieck godono di una firma inconfondibile. Il loro stile, riconoscibile fra tutti, è caratterizzato da un’alta proporzione di vini di Riserva che arricchisce le cuvée sans année della Maison, regalando un equilibrio raro e costante. I vini di Riserva rappresentano la ricchezza e unicità degli champagne Charles Heidsieck, ma sono anche vini in costante evoluzione, che la maestria dello Chef de Caves assembla in una composizione armoniosa, pur conservando intatta la particolarità che ci si attende da ciascun vino. Le uve selezionate costituiscono, insieme ai crù originari, la complessità del prodotto finale. Vinificati crù per crù, vitigno per vitigno, permettono una selezione precisa di ciascun vino in cui l’uno porta il suo tocco di profondità, l’altro la sua parte di morbidezza.

Ricche, diverse, le note ottenute da vinificazioni separate determinano una precisione e una grande raffinatezza nella costruzione dei sapori, oscillando delicatamente fra la complessità, la profondità e la morbidezza.  


Charles Heidsieck, la quint’essenza dello champagne. I suoi champagne affinano alloggiati in un “rifugio di pace”: una successione di quarantasette crayères collegate tra loro da gallerie, il tutto a venti metri di profondità e ad una temperatura costante di 10°C. Sono le antiche cave di gesso gallo-romane, risalenti al II° secolo, che solcano il cuore del territorio di Reims e la cui sezione ricorda proprio la forma di una bottiglia. E, dal momento che le buone regole non sostituiscono l'esigenza di distinzione, il tempo di affinamento accordato alle cuvée non millesimate è di almeno tre anni, laddove la legge fissa invece tale soglia a quindici mesi. Per arrivare ai 10 anni di affinamento in bottiglia sur lies della cuvée Blanc de Millénaires, un capolavoro a tutti gli effetti.

E’ proprio da una crayères della Maison, dalla forma particolarmente affusolata, che trae ispirazione il design della nuova elegantissima bottiglia di Charles Heidsieck.


 Citazioni dal Sito Philarmonica spa.


L'occasione ci è propizia per presentare 
La nuova veste delle bottiglie che darà il via ad un nuovo periodo di rinnovamento
   

      
                           Scheda Tecnica Brut Reserve
       

Scheda Tecnica Brut Rosè


      -----    ------
Sceda Tecnica Rosè Millesimato 1999-     ------------
           Scheda Tecnica Brut Vintage 2000



Scheda Tecnica Blanc des Millenaires 1995

Video

 
----------------
------------------------
Cell.335.399250